close
Eventi e curiosità

Ad ottobre tornano i Gluten Free Days

Ad ottobre arriva la quarta edizione dell’evento Gluten Free Days, una manifestazione interamente dedicata all’alimentazione senza glutine, per tutti i celiaci e le persone con intolleranze alimentari.

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre tornano i Gluten Free Days, manifestazione dedicata al mondo senza glutine, con aziende produttrici di prodotti senza glutine, ristorazione di qualità, approfondimenti medico-scientifici, degustazioni e screening diagnostici con esami per celiachia.

L’evento, che si tiene a Roma, è ideato da Roberto Malfatto per il Lanificio Factory, promosso da AIC Lazio e We For 2016, e realizzato in collaborazione con SuLLeali Comunicazione Responsabile.

La manifestazione è uno dei maggiori appuntamenti nazionali dedicati all’alimentazione senza glutine, con l’obiettivo di offrire ai celiaci un ambiente a loro dedicato, con tantissimi prodotti senza glutine, in cui potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per la loro dieta senza glutine.

Le due giornate saranno ricche di eventi da non perdere, incontri, show coking, degustazioni, corsi di cucina per grandi e piccini, convegni, presentazioni, screening diagnostici, consulenze mediche e psicologiche, aree espositive e molto altro ancora.

Anche le aziende troveranno una sezione a loro dedicata per vari approfondimenti sull’alimentazione senza glutine per stimolare la collaborazione nel settore e sostenerne la crescita con workshop e convegni mirati.

Un’occasione unica per trascorrere due giornate all’insegna del mondo senza glutine, in un ambiente su misura dei celiaci e di tutti coloro che hanno intolleranze alimentari.

Nelle mattine di sabato e domenica si potrà scegliere di partecipare ai vari convegni scientifici e ricevere accurate informazioni da medici specialisti, a seconda della propria specifica situazione. Inoltre, chi avesse dei dubbi sulla propria condizione può effettuare degli screening diagnostici gratuiti e molti consigli sulle intolleranze alimentari.

Tutto questo sarà possibile passeggiando tra i tantissimi stand delle aziende espositrici, dove si potranno degustare tanti prodotti senza glutine ed imparare molte ricette senza glutine grazie alla presenza dei migliori chef.

L’evento si terrà a Roma, al Palazzo delle Fontane, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Fonte:
iltempo.it

Tags : celiachiaceliaciceliacocucinadiagnosi celiachiadietagluten freeprodotti senza glutinesenza glutine