close
Eventi e curiosità

Aperitivo senza glutine a Ravenna, per la Settimana della Celiachia

In Italia dal 13 al 21 Maggio si terrà la Settimana Nazionale della Celiachia, iniziativa formata da molti eventi con lo scopo di informare e sensibilizzare sul tema della celiachia.
Venerdì 12 Maggio, a Ravenna, per l’apertura di questa settimana, si terrà la seconda edizione dell’aperitivo a glutine zero, presso il Bar Centrale di Punta Marina, aderente al Progetto Alimentazione Fuori Casa, in collaborazione con i volontari AIC Ravenna.

L’appuntamento è alle ore 18.30 e, per l’occasione,  i soci AIC Emilia Romagna, con la propria tessera, riceveranno uno sconto sulle bevande senza glutine (vino o birra a 6 euro per i soci e 8 euro per i non soci).

L’evento è aperto a tutti, celiaci, non celiaci, soci AIC o non soci sono tutti i benvenuti per stare insieme all’insegna della Settimana Nazionale della Celiachia.

La settimana è un’occasione in più per parlare di questa patologia, sempre in aumento, che obbliga le persone che ne sono affette a seguire una rigorosa dieta senza glutine, considerata al momento l’unica terapia efficace.

Gli eventi che verranno organizzati in tutta Italia sono molto importanti per sensibilizzare le persone riguardo questo argomento e soprattutto per dare loro tutte le informazioni del caso, sia riguardo gli esami da effettuare, la diagnosi e la dieta senza glutine, che spesso porta con sé molto stress.

Fonte:
ravennatoday.it

Tags : celiachiadiagnosi celiachiaEmilia Romagnaprodotti senza glutine