close
Eventi e curiosità

Apertura del primo negozio di cibi senza glutine a Lamezia

A Lamezia ha aperto il primo negozio di cibi senza glutine, per aiutare i celiaci a seguire più facilmente la loro dieta senza glutine.

Il 9 Ottobre a Lamezia ha aperto il primo negozio di cibi senza glutine, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, dove i celiaci possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per la loro alimentazione e per seguire la corretta dieta senza glutine.

Si tratta di un punto vendita del marchio Food Senza Glutine®, con oltre 50 marche di alimenti gluten free, prodotti artigianali freschi e confezionati erogabili dal Servizio Sanitario Nazionale.

Lo scopo è quello di offrire alle persone intolleranti al glutine un servizio completo, capace di garantire una grande quantità di prodotti, con un’attenzione speciale ad ogni singolo cliente e a ciò che serve per seguire una dieta senza glutine e mantenere un’alimentazione sana.

La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale permette alle persone celiache di poter usufruire del rimborso del buono spesa rilasciato dall’ASP per l’acquisto dei prodotti dai negozi specializzati.
In questo modo le persone che vivono questo disagio possono essere aiutate.

Nel nuovo punto vendita di Lamezia si trovano esclusivamente prodotti senza glutine con un grande spazio per i prodotti notificati dal Ministero della Salute e riconosciuti nell’elenco ufficiale AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Il merito è di una giovane imprenditrice lamentina, che ha scelto di investire in questo progetto di franchising nella speranza di aiutare i celiaci a migliorare la loro qualità di vita, puntando su un settore innovativo e molto utile per tutti gli intolleranti al glutine.

Durante l’inaugurazione di questo nuovo punto vendita di Lamezia hanno presenziato la titolare Rosanna Grande e il titolare del marchio Food Senza Glutine® Calogero Di Liberto. Per l’occasione c’è stato un “Live Show Cooking” con lo “Chef per un giorno” Giuseppe Russotti, che ha preparato specialità a base di alimenti gluten free Farabella.

Fonte:
lamentino.it

Tags : celiachiagluten freeprodotti per celiaciprodotti senza glutine