close
Eventi e curiosità

Articioc a Savona: arrivano i dolci senza glutine

Articioc a Savona è un punto di ritrovo per tutte le persone golose, compresi coloro che seguono una dieta senza glutine. Questo grazie alla bravura dei proprietari e all’adesione al progetto dell’Associazione Italiana Celiachia.

Articioc, cioccolateria nata nel 2010 a Savona, permette ai celiaci di gustare buonissimi dolci senza glutine.
Il negozio, punto di riferimento per tutti i cittadini, propone tanti tipi di torte senza glutine.

Da quest’anno, però, c’è una novità: l’adesione al progetto dell’Associazione Italiana Celiachia per l’Alimentazione fuori casa, che verrà presentato il 26 Novembre con una tripla degustazione per far conoscere ai savonesi la varietà di dolci senza glutine.

Leonardo Gramegna, 36 anni, è il maitre chocolatier e comproprietario, insieme al padre Giuseppe e alla mamma Carolina, di Articioc Cioccolateria.

Leonardo ha cominciato la sua formazione professionale a 14 anni, trascorrendo la stagione estiva nella pasticceria dei suoi genitori, per poi continuare a studiare con grandi maestri del settore.

Nel 2015 ha acquisito il titolo di Maestro Artigiano e dimostra in ogni occasione la sua grande passione per il suo lavoro e per il mondo del cioccolato, mettendo sempre a punto nuove ricette con lo scopo di emozionare attraverso il gusto e diventando un vero e proprio artista, le cui opere di cioccolato saranno esposte a New York in occasione della NYC Marathon.

Il locale è una vera e propria boutique pronta a soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze dei clienti più golosi, compresi coloro che seguono una dieta vegana o una dieta senza glutine.

L’adesione al progetto dell’Associazione Italiana Celiachia di Articioc è molto importante per far si che tutti coloro che seguono una dieta senza glutine possano avere un luogo che li accoglie facendo dimenticare loro le tante rinunce che devono fare a causa della celiachia e facendo loro gustare tanti tipi di dolci senza glutine.

La bravura di Leonardo Gramegna, le mani esperte del padre Giuseppe e l’eleganza della mamma Carolina, rendono Articioc un posto unico, dove tutti, compresi i celiaci, possono lasciarsi andare ai piaceri del cioccolato.

Fonte:
ivg.it

Tags : celiachiaceliaciceliacodolcigluten freeglutineprodotti senza glutine