close
Ricerca scientifica

Brevetto italiano contro la celiachia

Dalla provincia lombarda sbarca a Chicago il nuovo brevetto italiano contro la celiachia: una molecola attiva contro il glutine.

Hai i sintomi della celiachia? Problemi di digestione, gonfiore, disturbi dell’apparato digerente? Potresti essere celiaco! Verifica subito con un test genetico: è semplice, facile e lo puoi fare anche  casa tua. Clicca qui per saperne di più e acquistare il tuo test.

Una equipe di ricercatori della Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita di Gerenzano ha scoperto e brevettato una molecola attiva contro il glutine che ptorebbe rivelarsi fondamentale per tutti i celiaci. Il nuovo brevetto sarà presentato per la prima volta a livello mondiale al XV Symposium Internazionale di Chicago sulla malattia celiaca, in programma il prossimo settembre.

Si tratta del convegno scientifico più importante al mondo sul tema della celiachia, al quale parteciperanno il presidente dell’istituto Angelo Carenzi, il direttore Andrea Gambini e un gruppo di ricercatori tra coloro che hanno portato a termine lo studio.

Insubrias BioPark, all’interno del quale la sede la Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita, è l’ottavo parco scientifico tecnologico e incubatore di imprese in Italia nel settore biotech. Il BioPark sorge nella città di Gerenzano, in provincia di Varese, e occupa su una superficie complessiva di 52 mila metri quadri.

Fonte immagine: ricercaperlavita.it

Tags : celiachiaglutinemolecolaricercasintomi celiachia