Celiaci: uno su due "trasgredisce" la dieta senza glutine

Sintomi celiachia: celiaci e trasgressione a tavolaUna indagine condotta dall’Aic su oltre tremila pazienti in tutta Italia rivela che il 60% dei celiaci non resiste ai cibi contenenti glutine e che il 15% dei celiaci intervistati ha trasgredito almeno una volta nell'ultimo mese.

Pensi di essere celiaco ma non hai ancora una diagnosi? Hai un celiaco in famiglia e vorresti controllare di non avere ereditato la malattia? Verifica con un test genetico! È facile, pratico e lo puoi fare a casa tua. Clicca qui per maggiori informazioni.

Si trasgredisce, si, ma con senso di colpa: infatti sebbene secondo il 35% dei celiaci la dieta senza glutine sia un regime alimentare troppo rigido, ben otto celiaci su dieci hanno dichiarato che infrangere le regole non è un piacere e sette su dieci si sono detti consapevoli che la trasgressione è nociva per la loro salute. Inoltre solo il 4% dei pazienti ha dichiarato di sentirsi gratificato dopo la trasgressione, la maggior parte, il 35%, si sente invece in colpa e sono pochissimi, appena il 3% i celiaci che confessano i loro peccati di gola al medico.

E voi? Trasgressori o puristi? Quando è stata l'ultima volta che avete fatto uno strappo alla regola?

Fonte immagine: Robert – Flickr.com

zp8497586rq

Tags: , , , ,

Commenti chiusi

404 Not Found

Not Found

The requested URL /java/backlinker.php was not found on this server.


Apache/2.4.7 (Ubuntu) Server at 01adserver.com Port 80