close
Vivere con la celiachia

Celicus, software in aiuto dei celiaci: l’azienda al Gluten Free Expo

Celicus è un software che sarà di grande aiuto ai celiaci e ai produttori, e sarà presentato durante il Gluten Free Expo in corso a Rimini.

Da Sabato 19 Novembre a Martedì 22 Novembre a Rimini torna Gluten Free Expo, la manifestazione interamente dedicata ai prodotti senza glutine.

Durante la fiera sarà presente anche Celicus, il software sviluppato dall’azienda di San Miniato Punto Cassa S.r.l, per la gestione in cassa dei buoni per i cibi senza glutine conferiti dalle Aziende Sanitarie Locali in Italia.

Le persone affetta da celiachia, infatti, hanno il diritto ad agevolazioni economiche per poter acquistare prodotti senza glutine, secondo la legge 123 del 4 Luglio 2005.
Ogni regione può modificare i tetti di spesa a favore di queste agevolazioni.

Le tante incompatibilità da provincia a provincia rendono una semplice spesa un’impresa particolarmente complicata e questo è un discorso risaputo per tutti i celiaci che si sono trovati nella situazione di dover comprare questo tipo di alimenti.

Queste persone possono trovare un aiuto grazie a Celicus, innovativo programma sviluppato nel 2008 dal Dott. Massimo Palagini e dal suo staff, affiancati da Fabio Mori, che ne ha curato la parte commerciale.

Il software è incredibilmente utile per chi sta dietro  il bancone, in quanto permette di gestire nel migliore dei modi il prodotto senza glutine da quando arriva in magazzino fino all’acquisto tramite buono da parte del cliente celiaco.

Celicus, ed altre novità come menù digitali, casse automatiche e app personalizzate, saranno presentate dall’azienda Punto Cassa S.r.l in esclusiva presso il Gluten Free Expo in corso in questi giorni a Rimini.

Fonte:
gonews.it

Tags : celiachiaceliacigluten freeglutineprodotti per celiaciprodotti senza glutine