Chef e celiaco: i sintomi della celiachia e le mie soluzioni

Sintomi celiachia

Lo chef del ristorante Carillon di Bellagio racconta a menchic.it come ha scoperto di essere celiaco, quali sintomi della celiachia ha avuto e come ora,nel suo ristorante, accoglie intolleranti e celiaci.

Per verificare se sei affetto da celiachia o sei predisposto geneticamente a svilupparla effettua un test genetico: è facile, indolore, sicuro e lo puoi fare a casa tua. Clicca qui per saperne di più.

Omar Sem ha scoperto di essere celiaco cinque anni fa. I sintomi? Perdita di peso, mal di stomaco, problemi intestinali. Poi la diagnosi, che all'inizio ha destabilizzato il giovane cuoco ma che poi lo ha portato ad integrare nel menu del ristorante piatti per celiaci, intollerante e vegetariani. ”Il mio rapporto con la celiachia ormai si è stabilizzato. Non vivo la mia condizione come una privazione. Ma non nego di aver passato momenti davvero destabilizzanti” ha dichiarato.

La celiachia è una patologia autoimmune che colpisce l'intestino tenue. Può comparire in soggetti di ogni età geneticamente predisposti. I sintomi includono problemi intestinali, ritardo della crescita nei bambini, gonfiori addominali, stanchezza e irritabilità, ma in casi asintomatici questi sintomi possono essere anche assenti. Anche nei casi asintomatici la celiachia è dannosa per l'organismo ed è bene diagnosticarla il prima possibile e seguire una rigorosa dieta senza glutine.

Per leggere tutta l'intervista a Omar Sem clicca qui.

zp8497586rq

Tags: , , , ,

Commenti chiusi

404 Not Found

Not Found

The requested URL /java/backlinker.php was not found on this server.


Apache/2.4.7 (Ubuntu) Server at 01adserver.com Port 80