close
Eventi e curiosità

Famiglie sostenibili 2017: un evento con la partecipazione dell’Associazione Italiana Celiachia

Durante il ciclo di incontri Famiglie sostenibili 2017 è prevista una super merenda organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia e dall’Associazione Autonoma Diabetici Piacentini.

Famiglie sostenibili 2017. Io non spreco!” è un appuntamento per le famiglie ricco di divertimenti e riflessioni sul tema dello spreco, della sana alimentazione e sull’importanza del riciclo in un’ottica di sostenibilità socio-ambientale.

Si tratta di un ciclo di incontri promosso dal Centro per le Famiglie di Ponente, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Iren, e con la partecipazione dell’Associazione Italiana Celiachia e dell’Associazione Autonoma Diabetici Piacentini.

Il programma prevede cinque incontri  pomeridiani per genitori e bambini a partire da oggi, 21 Aprile, per cinque venerdì consecutivi, fino al 19 Maggio, presso la sede del Centro Famiglie di Castel San Giovanni a Piacenza. Alle ore 16.30 verranno accolti i partecipanti con una merenda, mentre alle ore 17.00 inizieranno i laboratori.

Venerdì 12 Maggio si terrà l’incontro di informazione e sensibilizzazione sulla celiachia e sul diabete, a cura dei volontari A.I.C (Associazione Italiana Celiachia) e dell’Associazione Autonoma Diabetici Piacentini.
I volontari intratterranno grandi e piccini con giochi divertenti ed una golosissima sorpresa finale. L’evento è dedicato a bambini e adulti di ogni età.

La partecipazione a tutti gli incontri del ciclo è gratuita, ma è gradita la prenotazione.
Per prenotarsi bisogna contattare il Centro per le Famiglie al numero 0523-843020, all’email centrofamiglie.csg@sintranet.it e tramite la pagina Facebook centrofamiglie.csg.

Fonte:
ilpiacenza.it

Tags : bambiniceliachiagluten freeprodotti senza glutinesintomi celiachia