close
Eventi e curiosità

FreeForm, Salone delle intolleranze alimentari, a Cremona

FreeForm, Salone delle intolleranze alimentari, è in corso presso CremonaFiere. L’attenzione è concentrata sulle intolleranze alimentari e sulla celiachia.

La celiachia colpisce tutte le regioni d’Italia. La Lombardia, insieme alla Sardegna, è la regione con un maggior numero di celiaci.
La quota complessiva del 2015, come certificato dalla Regione Lombardia, ha raggiunto le 32.738 diagnosi.

Uno dei temi centrali della prima edizione di FreeForm, Salone delle intolleranze alimentari in programma a CremonaFiere, sarà proprio la celiachia.

Il Salone è in programma dall’11 al 14 Novembre 2016 durante la 13° edizione de il BonTà, Salone delle Eccellenze Enogastronomiche Artigianali e delle Attrezzature Professionali.
FreeForm è organizzato da SGP Eventi con il contributo di in Lombardia e Regione Lombardia.

Il Salone ospita i più importanti produttori e distributori di cibi e bevande dedicate al settore delle intolleranze alimentari, tra cui la celiachia, con lo scopo di permettere al pubblico di scoprire tutte le novità che ci sono al momento.

Alla fiera ci sarà anche uno spazio dedicato agli incontri per approfondire tematiche attuali legati all’alimentazione e alle intolleranze, sempre più diffuse.

Sarà un’occasione speciale per ottenere tantissime informazioni riguardo le intolleranze alimentari, la celiachia, la dieta senza glutine, con l’opportunità di conoscere molti prodotti senza glutine e molto altro ancora, per tutti coloro che hanno la necessità di seguire un’alimentazione particolare.

Fonte:
abcfiere.com

Tags : celiachiaceliaciceliacoprodotti senza glutine