close
Vivere con la celiachia

Gelato: arriva quello senza glutine, zuccheri e lattosio

sintomi celiachia

Un gelato senza glutine, lattosio e zuccheri e con un bassissimo contenuto di grassi, preparato con ingredienti biologici e naturali, eppure gustosissimo (almeno secondo le promesse dei produttori).

Un sogno? No, una realtà, alla gelateria Ciacci di Torino che presenterà il gelato preparato con la nuova ricetta, battezzato Gelato Amico, sabato 27 ottobre. Una ricetta pensata per tutti coloro che non possono gustare il gelato tradizionale a causa di intolleranze al latte, glicemia alta e celiachia. Vegani, diabetici, intolleranti al lattosio e celiaci ringraziano, e anche tutti coloro che desiderano restare in linea.

Sospetti di essere celiaco? Non hai ancora una diagnosi? Prova con un test genetico! È l’ideale anche per i bambini perché è facile, sicuro, indolore, non invasivo e può essere effettuato a casa tua! Hai ancora dubbi? Scarica la guida gratuita ai test genetici!

Ma qual’è il segreto di questo nuovo gelato? È l’impiego della Stevia Rebaudiana, una pianta proveniente dal Sud America dalle doti dolcificanti. A differenza del saccarosio, però, questo vegetale non viene metabolizzato e quindi non altera la glicemia.

Anche negli addensanti utilizzati c’è particolare attenzione: viene usata la farina di semi di Tara, una pianta della famiglia delle Leguminoseche cresce in Perù e Bolivia.

E il gusto? I produttori assicurano che è cremoso e gustosissimo proprio come un normale gelato e lo propongono in dieci gusti (cinque gusti alla frutta e cinque creme). Chi tra di voi sarà dalle parti di Torino il prossimo sabato avrà l’opportunità di testarlo di persona.

Fonte immagine: Christi @ Love From The Oven – Flickr.com

Tags : gelato amicogelato per celiacigelato senza glutinegluten freesenza glutineTorino