close
Celiaci in Italia

Gelato confezionato: ecco quali sono quelli senza glutine

Con la calura estiva che si fa sempre più soffocante, il piacere di un bel gelato, a casa o al bar, è impagabile. Ecco quali sono i gelati senza glutine delle principali marche in commercio.
Pensi di essere celiaco? Hai i sintomi della celiachia? Un test genetico può aiutarti ad arrivare prima ad una diagnosi! Scopri di più! Clicca qui per maggiori informazioni.

Innanzitutto è bene dire che la prima e più importante indicazione che il gelato che stiamo acquistando è un alimento sicuro per chi è affetto da celiachia è data dal solito marchio della spiega barrata presente sulla confezione e dall’indispensabile prontuario Aic. Detto questo, numerose marche di gelato propongono una vasta scelta di prodotti senza glutine, vediamo quali. Cominciamo con Algida, che mette a disposizione una tabella illustrativa con tutti i gelati gluten free, sia da bar che in confezione da supermercato, eccola:

I gelati confezionati senza glutine di marca Algida

Passiamo ora al marchio Motta e La cremeria. anche qui, come per Algida, una buona scelta di gelati e qualche prodotto studiato su misura per i più piccoli:

Elenco dei gelati Motta senza glutine

Infine concludiamo con Sammontana, che mette a disposizione dei clienti celiaci una gamma leggermente inferiore in termini numerici: sono tredici infatti i prodotti a marchio Sammontana che riportano il simbolo della spiga barrata:

Gelati a marchio Sammontana disponibili per i celiaci

Fonte immagine: Evan Long – Flickr.com

Tags : bar per celiacigelatigelati per celiacigelato per celiacigluten freeprodotti da bar gluten freeprodotti per celiaciprodotti senza glutinesenza glutine