close
Eventi e curiosità

Gluten Free Expo 2012: al via la prima edizione

Celiaci e intolleranti al glutine tenetevi pronti: al via il prossimo 14 dicembre la prima edizione di Gluten Free Expo, manifestazione interamente dedicata al mondo del senza glutine. Ecco i primi dettagli sull’evento.

L’appuntamento con Gluten Free Expo, una novità nel campo delle fiere dedicate alla celiachia e al gluten free, è dal 14 al 17 dicembre 2012, presso il polo fieristico Brixia Expo di Brescia. Sarà, questo, il primo salone europeo interamente dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine.

L’area espositiva ospiterà le sempre più numerose aziende impegnate nella produzione e nella distribuzione di alimenti senza glutine, ma la fiera non si limita a un’esposizione di prodotti, ma dedica ampio spazio anche ai contenuti e alla formazione, dedicando aree ai laboratori di cucina gluten free, gratuiti e condotti dai migliori chef italiani e internazionali. Per i più piccoli, ecco Junior Lab, per avvicinare i bambini al mondo del senza glutine con il sorriso e con degustazioni guidate.

Numerosi esperti degli Spedali Civili di Brescia, Federfarma e AIC Italia terranno inoltre alcuni incontri sul tema degli alimenti e della dieta senza glutine.

Da notare che a livello europeo non esiste una fiera interamente dedicata alla celiachia, dunque questa si presenta come una occasione unica per sensibilizzare il pubblico, celiaci e non, e far conoscere questo tema sempre più diffuso e presente nella vita quotidiana di molte famiglie italiane.

Tags : Bresciaceliachiaceliacidietaexpofieragluten freeintolleranzemanifestazionesenza glutinesintomi celiachia