close
Eventi e curiosità

Gluten Free Expo, manifestazione dedicata all’alimentazione senza glutine, a Rimini

Il Gluten Free Expo, a Rimini dal 19 Novembre, è un evento da non perdere per tutte le persone affette da celiachia.

Il 19 Novembre torna a Rimini il Gluten Free Expo, l’unica manifestazione internazionale certificata ISO 25639 interamente dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine.

Questa manifestazione è giunta alla sua quinta edizione e diventa sempre di più un punto di incontro anche con gli operatori internazionali, protagonisti di del programma di incoming che coinvolge compratori  da 15 paesi europei con 242 incontri B2B.

Gluten Free Expo è una manifestazione dal forte carattere internazionale, non solo per la presenza di espositori provenienti da tutto il mondo, ma anche per quanto riguarda i suoi professionisti.

Durante l’edizione 2016 saranno presenti i maggiori leader del settore dell’alimentazione senza glutine, con un ampio spazio dedicato agli eventi con più di 70 show coking nei due laboratori attrezzati  Master Lab e Pizza Lab e oltre 40 ore di interessanti incontri e conferenze riguardanti il mercato gluten free.

Tra i tanti eventi del Gluten Free Expo non si può perdere la prima edizione del Gluten Free Awards, dedicato alle aziende espositrici che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di prodotti senza glutine.

Durante la manifestazione verrà, inoltre, presentato in anteprima europea il primo marchio italiano ed europeo, chiamato Lfree, che certifica i prodotti senza lactose free e dairy free, grazie alla collaborazione con AILI. Un appuntamento particolarmente importante anche in vista della prima edizione di Lactose Free Expo che si terrà in contemporanea con la prossima edizione di Gluten Free Expo alla Fiera di Rimini.

Fonte:
glutenfreeexpo.eu

Tags : celiachiagluten freeprodotti per celiaciprodotti senza glutinesenza glutine