close
Eventi e curiosità

La fiera enogastronomica Food Art Italy a Pisa si occupa anche di celiachia

A Febbraio arriva la seconda edizione di Food Art Italy, organizzata dall’Associazione Culturale Pubbli-Eventi, a Pisa. Tra le varie tematiche si toccherà anche il mondo della celiachia.

Il 18 e il 19 Febbraio 2017 agli Arsenali Repubblicani di Pisa si terrà il Food Art Italy, salone del gusto organizzato dall’Associazione Culturale Pubbli-Eventi.

Si tratta della seconda edizione della fiera enogastronomica e rappresenta un vero e proprio viaggio tra i sapori della nostra Italia, alla scoperta delle eccellenze del territorio e delle ricchezze gastronomiche.

Food Art Italy sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della buona cucina, anche per coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

La fiera è aperta al pubblico ad ingresso gratuito e agli operatori nazionali ed internazionali.

Food Art Italy offre a tutti i suoi visitatori l’opportunità di acquistare i prodotti direttamente alla fiera e agli espositori l’occasione di sviluppare contatti commerciali molto utili e produttivi e ricevere nuovi ordini.

Il programma della fiera è molto ricco. Dalle dimostrazioni culinarie, ai seminari dedicati alle intolleranze alimentari, alla celiachia, alla dietologia, all’alimentazione dei vegani e al bio. Si passa per le degustazioni di vino, birra, olio, formaggi, caffè, tartufi e molto altro ancora.

Food Art Italy porta a Pisa la cucina tipica italiana, senza alcuna eccezione, con la partecipazione di alcuni ristoranti Street Food che porteranno numerose novità.

Saranno presenti espositori di diverse aree tematiche, come Food, Wine & Beer, ristorazione, attrezzature professionali e Cake Design.

Un’occasione unica per le persone affette da celiachia di partecipare a seminari in cui si parlerà di questa patologia e della dieta senza glutine che sono costretti a seguire come unica terapia.

Fonte:
foodartitaly.it

Tags : celiachiagluten freeprodotti senza glutinesenza glutine