close
Eventi e curiosità

Letture senza glutine: Sono celiaco, non malato!

Per chi sotto l’ombrellone non rinuncia mail a leggere qualche riga ben scritta, per i celiaci neodiagnosticati o le persone vicine a un celiaco, ecco un libro per comprendere la celiachia e capire come, con qualche piccolo accorgimento, la si possa vivere senza ansie.

Gianfranco Trapani, pediatra e specialista in scienza dell’alimentazione, e Raffaella Oppimitti, celiaca e educatrice, firmano a quattro mani un libro che affronta la celiachia a 360 gradi: dalla descrizione dei sintomi e delle possibili cure attualmente in fase di sperimentazione (come la pillola anti celiachia o il vaccino) fino all’aspetto psicologico in correlazione con l’età della diagnosi. Il libro fornisce inoltre numerosi consigli pratici sull’organizzazione della casa, sull’arte di fare la spesa senza glutine e molto altro ancora.

Un manualetto snello e pratico che potrà aiutare molti neo celiaci e i loro amici a prendere la celiachia con più leggerezza e meno ansie.

Tags : celiachiaceliacidiagnosifare la spesa senza glutinein librerialibromalatomalattiaOppimittisenza glutinesintomisono celiacospesatagsupTrapani
  • Raffaella Oppimitti

    Cara Patrizia, grazie della segnalazione! Mi fa molto piacere leggere questo post e sapere di essere considerata anche una possibile lettura da spiaggia. Spero quindi che il libro sia portato anche sotto gli ombrelloni!
    A presto
    Raffaella

    • Patrizia

      Grazie Raffaella! E a me fa molto piacere avere raggiunto l’autrice del libro! 🙂 Si sente che è scritto da una persona che vive la celiachia e la sperimenta ogni giorno. E poi è un bel messaggio: la celiachia non è una prigione ma una dimensione da esplorare: celiaco, non malato!