close
Eventi e curiosità

Milano Golosa: tappa del tour “Gusto Senza Glutine”

Milano Golosa ospita il tour “Gusto Senza Glutine”, dedicato all’alimentazione senza glutine e alla dieta senza glutine per tutti i celiaci.

Dal 15 al 17 Ottobre arriva Milano Golosa, giunta alla sua quinta edizione, dedicata al meglio del cibo.
Grazie ai più di 200 espositori provenienti da tutta Italia si potranno conoscere le prelibatezze gastronomiche regionali del nostro Paese, con un’attenzione speciale per le materie prime e gli ingredienti.

Saranno presenti anche i prodotti senza glutine, grazie alla tappa del tour “Gusto Senza Glutine” che l’azienda Schär sta portando in giro per l’Italia con una madrina d’eccezione, l’attrice Laura Torrisi.

Una tappa decisamente importante, che racconta come in questi anni il numero di celiaci sia notevolmente aumentato, così come il numero di diete senza glutine, unica cura per tenere sotto controllo questa malattia.

Milano Golosa ospita il tour “Gusto Senza Glutine” per ricordare l’importanza della dieta gluten free, che per molto tempo ha significato privazione dei piaceri della tavola e che ora, grazie alla grande quantità di prodotti senza glutine in commercio e alla possibilità di creare tantissime ricette senza glutine, ha decisamente cambiato prospettiva.

Oltre all’attrice Laura Torrisi, sarà presente anche la food blogger e intollerante al glutine Sonia Peronaci, pronta a svelare tutti i segreti di un’alimentazione senza glutine ma sempre molto gustosa.

Oltre al mondo senza glutine, Milano Golosa ospiterà temi quali l’agricoltura biologica e la biodinamica, la cucina vegetariana e vegana, la raccolta di vegetali spontanei, l’alimentazione a base di cibi spontanei selvatici, con tanti laboratori per scoprire le cinque materie prime d’eccellenza, come il cacao, il luppolo, il latte, il miele e la farina.
Inoltre sarà possibile degustare il meglio dei vini Made in Italy, con tanti altri appuntamenti da non mancare.

Un evento unico dedicato al cibo di ogni tipo, che si occupa di qualsiasi alimentazione, da quella vegetariana a quella senza glutine, pensando proprio a tutti.
Un appuntamento da non perdere.

Fonte:
de-gustare.it

Tags : celiachiaceliacicucinadiagnosi celiachiagluten freeprodotti per celiaciprodotti senza glutinericettesenza glutine