close
Eventi e curiosità

Perugia: Gluten Free Fest dal 7 al 10 giugno

Da giovedì 7 a domenica 10 giugno Perugia diventa la capitale dei prodotti senza glutine grazie alla Gluten Free Fest, il primo evento dedicato alla celiachia. La manifestazione prevede di battiti sul tema, stand enogastronomici, un fornito emporio di prodotti, buffet o ristoranti con menu alla carta, tutto rigororsamente senza glutine!

Il festival è organizzato e ideato dall’agenzia Sedicieventi e ha ottenuto il patrocinio della AIC-Associazione Italiana Celiachia. L’obiettivo è quello di stimolare il dibattito e la conoscenza di questa patologia, che rappresenta la più diffusa intolleranza alimentare a livello mondiale ma che ancora costringe chi ne è affetto a in una posizione di svantaggio ogni volta che, per piacere o per necessità, si trova a mangiare fuori casa.

Tra stand enogastronomici e ristoranti sono previsti anche dibattiti, presentazioni delle ultime uscite editoriali sul tema, incontri con esperti che risponderanno alle domande del pubblico. L’università dei Sapori inoltre ha colto l’occasione per proporre due corsi di cucina “mpariamo a cucinare senza glutine” e “Impariamo a fare i dolci senza glutine” previsti a partire dalle ore 18.00 del 7 e 8 giugno e nella mattinata di sabato nove giugno.

Il programma completo delle iniziative è scaricabile sul sito del Gluten Free Fest.

Tags : celiachiaeventoFestivalfieragastronomiagluten freeGluten Free FestPerugiasenza glutine