close
Eventi e curiosità

A Piacenza la festa di Campagna Amica 2016, con merenda senza glutine

L’ultima festa di Campagna Amica 2016 è in corso oggi in Piazza del Duomo a Piacenza, con l’inaugurazione della prima gelateria della città che aderisce al marchio “Campagna Amica nel gelato”.

La gelateria, come spiega Coldiretti Piacenza, si avvale della rete di produttori agricoli di Campagna Amica per l’approvvigionamento delle materie prime utili per la produzione del gelato.

Si parla di frutta, verdura, latticini, miele, tutti ingredienti naturali con cui la gelateria produce i gelati, senza conservanti, coadiuvanti di origine chimica, coloranti e aromi chimici.

All’inaugurazione è presente l’Assessore al Commercio di Piacenza, Giorgia Buscarini.

“La filosofia alla base delle gelaterie che aderiscono al marchio Campagna Amica nel gelato è quella di produrre valorizzando al massimo la materia prima del territorio e con essa il tessuto economico. Cresce dunque l’alleanza tra produttori agricoli e imprese commerciali che privilegiano l’impiego di materie prime di esclusiva provenienza nazionale”  ha spiegato Cinzia Pastorelli, responsabile provinciale.

Presso la Gelateria del Duomo per tutta la mattinata si tiene il “dolcetto day”  con una merenda a base di dolcetti di Natale prodotti con ingredienti a km zero.

Per tutti i bambini celiaci c’è la possibilità di gustare una deliziosa merenda senza glutine fornita dai laboratori artigianali certificati del network Alimentazione Fuori Casa di AIC Emilia Romagna.

Un’occasione unica per condividere la merenda tutti insieme, indipendentemente dal tipo di alimentazione che si segue.

Gli ingredienti sono tutti naturali e, sottolineando di avere la celiachia, la merenda diventa immediatamente senza glutine. Una giornata all’insegna del gusto e della condivisione.

Fonte:
ilpiacenza.it

Tags : celiachiaprodotti per celiaciprodotti senza glutinesenza glutine