close
Celiaci in Italia

Rimini senza glutine

Gelaterie, osterie e ristoranti gluten free a Rimini e dintorni.

Con l’estate appena lasciata alle spalle i ricordi delle vacanze sono ancora freschi, meglio quindi condividere subito qualche posticino interessante dove mangiare senza glutine sulla riviera romagnola, e precisamente a Rimini e dintorni. La raccomandazione più importante è comunque quella di non affidarsi esclusivamente a questa o ad altre liste ma di specificare sempre con i proprietari e i camerieri che si è celiaci e che quindi si richiede una attenzione speciale non soltanto agli ingredienti delle ricette, ma anche alla loro preparazione e conservazione, per evitare contaminazioni. Questa breve lista è soltanto una piccola bussola di locali dove più facilmente i celiaci saranno accolti da personale informato e da una cucina attrezzata.

Partiamo dalle gelaterie:

A rimini città segnaliamo la gelateria La Scintilla (Corso D’Augusto, 148) e uno dei punti vendita della famosa catena Grom (Piazza Cavout, 11). Poco fuori città, a Viserba, troverete invece Sweet Line, in Piazza Pascoli 18.

Se invece volete concedervi un bel pranzo o una cena fuori casa, ecco qualche ristorante gluten free:

Sulla Circonvallazione Meridionale di Rimini trovate l’Osteria Pizzeria da Biagio, mentre presso il centro commerciale Le Befane trovate una famosa catena di pizzaioli emigranti che hanno sfondato oltreoceano e adesso sono tornati ad aprire alcuni punti vendita anche nella terra natia: Fratelli La Bufala. Qui troverete pizza napoletana, primi piatti e proposte stuzzicanti in menù che spesso hanno un costo intorno ai 10 euro.

Pensi di essere celiaco? Hai i sintomi tipici? Alcune persone nella tua famiglia sono celiache? Fai dei controlli e sottoponiti a un test genetico: sicuro, non invasivo, disponibile a casa tua. Scarica la guida gratuita sui test genetici!

Volete fare un giro fuori città? Nessun problema!

A Bellaria Igea Marina, in Via Panzini 150, ecco la Taverna Bruno, a Coriano di Rimini trovate invece la Pizz’Osteria da Mazza, in Via Ausa, mentre a San Marino, in Via Tre Settembre, potete mangiare al Ristorante dell’Angelo.

E voi? Dove avete passato le vacanze? Conoscete altri locali e ristoranti senza glutine a Rimini o altrove? Segnalateci!! Lasciate un commento a questo articolo oppure registrate personalmente il ristorante utilizzando il form presente a questa pagina.

Fonte immagine: vanz – Luca Vanzella

Tags : cucinagelateriagelateria senza glutinegelateriegluten freeosteriaRiminiristorante senza glutineriviera romagnolasenza glutinesintomi celiachia