close
Eventi e curiosità

Schär presenta Gusto Senza Glutine in Tour: ospiti Laura Torrisi e Sonia Peronaci

Schär presenta Gusto Senza Glutine in Tour, un percorso in Italia alla scoperta dell’alimentazione senza glutine, con due madrine d’eccezione: l’attrice Laura Torrisi e la food blogger Sonia Peronaci.

Arriva Gusto Senza Glutine in Tour, presentato da Schär, brand del gruppo Dr.Schär, una campagna pubblicitaria che propone un viaggio in Italia alla scoperta dell’alimentazione senza glutine, sana e basata sul piacere della buona cucina.

La campagna è dedicata alle donne celiache, sensibili al glutine o che scelgono di ridurre il consumo di glutine, ed è un’iniziativa che propone da settembre a novembre un percorso per spiegare la dieta senza glutine, come sinonimo di ricette ricche di sapore ed amore per la cucina.

Il percorso tocca i luoghi e gli eventi del gusto, come Eataly a Milano, Roma e Bari o Milano Golosa.

Il tour coinvolge molte rappresentanti donne attente al benessere ad eventi quali lo StraWoman di Monza e lo Yoga Festival di Milano.

La madrina d’eccezione è la famosa attrice e presentatrice televisiva Laura Torrisi, che nel 2007 ha scoperto di essere celiaca, mentre la testimonial in cucina è Sonia Peronaci, food blogger, cuoca e scrittrice, intollerante al glutine.

I contenuti del Gusto Senza Glutine in Tour vengono, inoltre, arricchiti da altre food blogger sensibili al tema del gluten free, pronte a dar vita a numerose ricette per Schär.

Tutte le ricette svolte durante questi eventi saranno poi raccolte in uno speciale e-book Schär, in qualità di un vero e proprio ricettario gratuito per una dieta senza glutine.

L’iniziativa sarà promossa da una campagna pubblicitaria che coinvolge tv, digital e social network, con pianificazione di Maxus, centro media del marchio.

A partire dal 2 Ottobre, sulle reti Mediaset, andrà in onda per tre settimane uno spot di 60”, accompagnato da brevi tagli di 15”.

Fonte:
gustosenzaglutine.it

Tags : celiachiaceliacicucinagluten freeprodotti per celiaciprodotti senza glutinesenza glutinesintomi celiachia