close
Eventi e curiosità

Serate d’estate senza glutine: concerti, sagre e feste di paese

L’estate, si sa, è la stagione delle feste di paese, delle sagre e dei concerti all’aperto. Ecco qualche appuntamento dedicato ai celiaci.

Da oggi 2 agosto fino a lunedì 6 agosto a San Giorgio Piacentino si tiene la Dragon Beer Fest, giunta alla dodicesima edizione. La manifestazione si svolge in collaborazione con Pro Loco, Avis San Giorgio, Comune di San Giorgio Piacentino e con l’Associazione Italiana Celiachia. E qui viene il bello: oltre alla musica, sempre diversa per ogni serata, sarà disponibile per le vostre cene all’aperto un menu gluten free con torta fritta e salume, torte dolci ed altro ancora. In più: birra senza glutine (sia chiara che rossa!!) servita ogni sera.

Ecco il programma della serata:

Giovedì 2 agosto:
Via Libera (Musica Italiana)
Skyways

Venerdì 3 agosto:
RAD1 (Rock)
Zenith (Metal)

Sabato 4 agosto:
Antani Project (Rock con fiati)
Stewroids (Cover Rock)

Domenica 5 agosto:
Simone Fornasari (Cantautore Piacentino)
Cani Della Biscia (Folk in dialetto piacentino)

Lunedì 6 agosto:
Bandaliga & Max Cottafavi(Tributo a Ligabue)
Last Minute (Cover Band)

Scendendo decisamente più a sud il 5 agosto a Paola, provincia di Cosenza, si tiene Celiaestate, la sagra del senza glutine, organizzata da Festilandia ed il Caraibi Beach.
Dalle ore 21 presso il Lido Caraibi Beach, sul Lungomare Nord di Paola panini con salsiccia, polpette di melanzane, grispelle  e fresa con il pomodoro, tutto rigorosamente senza glutine!

Se conoscete altre feste o sagre gluten free lasciate un commento e segnalatecele!

Fonte immagine: Ville d’Arles – Direction de la communication – Flickr.com

Tags : birra senza glutineceliaciceliacoconcertifesta di paesefeste senza glutinegluten freeprodotti senza glutinesagrasagra senza glutinesenza glutinesintomi celiachia