close
Vacanze senza glutine

Vacanze senza glutine: Londra

E dopo Parigi, ecco una mini guida gluten free per chi sta per partire per Londra (magari per godersi le Olimpiadi).

Leon
www.leonrestaurants.co.uk
Una catena di ristoranti sparsi per Londra. Serve cibo vegetariano (ottime zuppe e insalate) e non solo (pollo e cibo piccante) e numerosi piatti senza glutine. Attenzione! Non tutte le preparazioni sono gluten free, assicuratevi di domandare al personale.

Pizzeria Cotto
www.italiancotto.co.uk
Westminster Bridge Road 89
Ordinare una pizza all’estero non è mai una buona idea per un italiano, ma per gli irrudicibili ecco un’ottima pizzeria italiana che prepara anche pizze con impasto senza glutine.

Mario
Endell Street
Lo stesso discorso fatto per la pizza vale anche per la pasta: nessuno la farà mai come nel bel Paese. Mario, un ristorantino nei pressi di Covent Garden, però, ci si avvicina parecchio e offre anche pasta senza glutine!

Muffinskis
King Street
E il dolce? Sempre nei pressi di Covent Garden puoi gustare da Muffinskis ottimi muffin home made e senza glutine al mirtillo e al lampone.

The Mermaids Tail
www.mermaidstail.co.uk
Leicester Square
Chi invece preferisce gustare piatti locali, una scelta sempre consigliata ai viaggiatori, potrà gustare un ottimo piatto delle tradizionali fish and chips al Mermaids Tail, dove la pastella è anche gluten free e il tutto viene fritto in olii separati: niente contaminazioni!

Danny’s Gourmet Wraps
www.dannysgourmetwraps.com
Russel Square
Per chi non si vuole fermare nemmeno per mangiare, Danny’s Gourmet Wraps propone le “Wraps”, una specia di piadina arrotolata molto comoda da mangiare passeggiando…e cammina cammina arriverai in un batter d’occhio al vicino British Museum.

E al supermercato?
Niente paura! Anche i supermercati londinesi sono riforniti di prodotti gluten free. Sainsbury’s, per esempio, oltre ad avere diversi marchi di prodotti senza glutine, ha anche un marchio della catena, che si chiama freefrom. Tra le altre catene di supermercati forniti di prodotti gluten free segnaliamo anche Tesco e ASDA.

Non vi basta? Conoscete un po’ di inglese? Date un’occhiata qui, il sito viewlondon.co.uk ha una intera sezione dedicata ai ristoranti gluten free.
E ora si parte!

Fonte immagine: Jim Trodel – Flickr.com

Tags : celiachiaceliacilocalilocali per celiaciLondramangiare senza glutineprodotti senza glutineristoranteristorantisenza glutinesintomi celiachiavacanze